Servizio al cliente
Affidarsi al nostro servizio di consulenza continua significa non doversi più preoccupare.
Cosa facciamo per risolvere i problemi?

Valutazione del rischio
Valutazione del Rischio della macchina con un metodo numerico di stima del rischio conforme alle indicazioni delle norme UNI EN ISO 12100:2010 e UNI ISO/TR 14121-2:2010.

Analisi stato macchine già installate
Verifica di conformità ai requisiti di sicurezza della Direttiva Macchine 2006/42/CE per macchine recenti e ai requisiti di sicurezza indicati nell’Allegato V del D.Lgs. 81/08 per macchina prive di marcatura CE.

Realizzazione adeguamenti
Fornitura di ripari di sicurezza di diverse tipologie grazie alla collaborazione con SiTecAl (clicca per informazioni).

Fascicolo Tecnico
Redazione del fascicolo tecnico e di tutta la documentazione richiesta quale prova di conformità dell'impianto alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e a eventuali altre direttive.

Manuale di Istruzioni
Stesura del manuale di istruzioni secondo quanto richiesto dalla Direttiva Macchine.

Catalogo ricambi
Realizzazione del catalogo ricambi, disponibile in versione stampabile (pdf) oppure online con opzione e-shop tramite il portale In.Safe.

Progettazione sicurezze macchina
Progettazione di ripari di sicurezza secondo le norme UNI EN ISO 14119, UNI EN ISO 14120 e altre norme armonizzate applicabili.
Progettazione dei circuiti di comando con funzioni di sicurezza secondo UNI EN ISO 13849-1 nel rispetto del "PL richiesto" emerso dall'analisi dei rischi.
Validazione dei circuiti di comando con funzioni di sicurezza e Validazione del software di controllo dei circuiti di comando secondo UNI EN ISO 13849-2.

Prove
Prove fonometriche.
Test elettrici per conformità a IEC 60204-1.
Analisi strutturale agli elementi finiti (FEM).